Euromade è una società di ingegneria e architettura, che nello specifico opera nei campi di progettazione, ricerca e comunicazione, fondata nel 2007 da un gruppo di professionisti di lunga esperienza nazionale ed internazionale.
Euromade si rivolge al settore pubblico e privato, sia in Italia che all’estero, offrendo competenze attinenti all’ingegneria, all’architettura e alla comunicazione, in una logica di
project management fortemente indirizzata al risultato, per dare corpo ad opere ad alto grado di sostenibilità tecnica, socio-economica ed economico-finanziaria.
DI COSA SI OCCUPA
Euromade si occupa di sviluppo, recupero, rigenerazione e valorizzazione urbana e territoriale alle varie scale: dalla pianificazione, alla fattibilità, fino alla progettazione di dettaglio. Si occupa inoltre di progettazione architettonica e strutturale di opere civili ed infrastrutturali.
- Pianificazione Territoriale e Urbanistica e Progettazione Urbana
- Studi di Fattibilità e di Sostenibilità (tecnico-ambientale, economico-finanziaria, socio-economica, giuridico-amministrativa)
- Progettazione Architettonica di varia natura (edilizia residenziale, ristrutturazioni edili, commerciale, turistico-ricettiva, servizi)
- Recupero di tessuti urbani e manufatti di valore storico
- Progettazione ed engineering di opere civili ed infrastrutture
- Progettazione impiantistica (in collaborazione con AREATEC Srl)
- Direzioni Lavori, contabilità, engineering construction
- Servizi per l’Ambiente
- Due Diligence, estimo, sviluppo e valutazioni immobiliari
- Progetti europei rivolti allo sviluppo urbano e territoriale (supporto per l’ideazione e l’istruttoria, gestione)
- Comunicazione (organizzazione di seminari e conferenze)
- Ricerca (a contatto con le Università e altri enti di ricerca)