FULVIO SCARINCI
Amministratore Unico
Architetto. E’ dal 1997 tutor del corso di Composizione Architettonica I e dal 2013 tutor del corso di Composizione Architettonica IV: progettazione delle strutture architettoniche complesse, presso la Facoltà di Ingegneria di Roma “La Sapienza”, laurea in Ingegneria Edile e Architettura.
E’ stato dal 1999 al 2006 docente a contratto di Composizione Architettonica presso la Facoltà di Architettura di Reggio Calabria (Dipartimento DASTEC) Università degli studi di Reggio Calabria. E’ esperto in progettazione architettonica di opere civili e in interventi di restauro e risanamento conservativo di complessi immobiliari di valore storico-ambientale.
FRANCESCO RUBEO
Direttore Tecnico
Ingegnere e dottore di ricerca in Tecnica Urbanistica, è da diversi anni docente a contratto in Urbanistica e Valutazione Economica dei progetti presso le facoltà di ingegneria ed architettura “Ludovico Quadroni” della Sapienza Università di Roma. E’ stato direttore tecnico della società Risorse RPR SpA e responsabile dell’area sviluppo e valorizzazioni dell’Agenzia del Demanio, svolge e ha svolto attività di consulenza ed assistenza ad imprese e pubbliche amministrazioni. In tali ruoli, oltre che a coordinare molti progetti di ricerca e progetti complessi formati da segmenti professionali diversi, ha potuto sviluppare ed avviare numerose esperienze di partenariati pubblico-privati, sperimentando e testando così le potenzialità di gran parte degli strumenti oggi disponibili.
ALBERTO SANSI
Nato a Terni il 01/01/1977, si è laureato in Architettura all’Università degli Studi di Roma La Sapienza con 110/110 e Lode ed è iscritto all’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Roma e Provincia. Ha iniziato a 23 anni la sua esperienza professionale presso lo Studio di Architettura “Il Carpine Studio di Giorgio Braghiroli”. Ha collaborato come consulente con la Società Risorse RPR – SpA, per due anni a Pechino in qualità di Assistente Permanente del Progetto Europeo Asia Urbs Chn5-08, “un modello sostenibile e replicabile per la riqualificazione del Centro Storico di Pechino”, e per due anni a Roma, lavorando su vari progetti a scala urbana. È socio fondatore di Euromade ed attualmente ricopre il ruolo di responsabile dell’Area Progettazione di uno dei più rilevanti Gruppi Imprenditoriali di Roma nel settore immobiliari, occupandosi della progettazione architettonica e urbana e gestione delle procedure urbanistiche ed edilizie di interventi privati prevalentemente residenziali e programmi complessi di vario genere, anche di grandi dimensioni (oltre 1 milione di metri cubi).
CARLO PICCHIOTTI
Ingegnere meccanico, è stato Consigliere di amministrazione dell’Affiliata italiana di una primaria Compagnia petrolifera internazionale (2006-2009), nonché Amministratore Delegato e Presidente di tutte le Società commerciali del gruppo per le vendite di prodotti petroliferi nel mercato del consumo extrarete (2003-2009).
Inoltre, ha gestito, in qualità di Direttore Responsabile il Progetto di dismissione, smantellamento e riqualificazione dell’area di un complesso petrolchimico e di una raffineria (2004-2009) e, in qualità di Project Manager la realizzazione di un sistema di carte di credito internazionale per rifornimenti carburante.
E’ stato Direttore Tecnico Sviluppo Rete e Direttore Vendite Rete della stessa Compagnia (1997-2003) ed ha organizzato e pianificato lo sviluppo tecnico e gestionale della rete nazionale della compagnia.
Ha maturato precedentemente un’attività decennale di Project Manager e di Proposal and Estimating Manager per una Compagnia internazionale di ingegneria, nel campo petrolifero e petrolchimico.